AlternativEtna

Sciare con vista sul mare: l’Etna tra le destinazioni più ambite

Per chi ama sciare, ma non vuole rinunciare ad un belvedere marino, ci sono alcune destinazioni che offrono entrambi gli scenari. Dall’Etna a Vancouver, da Garessio all’Islanda, Repubblica.it pubblica una guida alle destinazioni e alle piste.

Si parte da Eyjafjörður, il fiordo più lungo d’Islanda, dove dal monte Hlíðarfjall è possibile godere del panorama delle piste da sci che quasi si gettano nell’Oceano Atlantico.

Si passa poi per le piste da sci degli impianti di Etna Nord, quelli di Piano Provenzana, a quota 1810 metri, che offrono come sfondo panoramico il mar Ionio, Taormina e persino le coste della Calabria.

E ancora, ai piedi del Caucaso Sochi, sede della Olimpiadi Invernali 2014, che dalla stazione sciistica Roza Khutor offre una vista panoramica sulla catena del Grande Caucaso e sul Mar Nero.

Ma sono molte altre le mete tra mare e monti: Garessio in Piemonte, Ushuaia in Argentina, Mt. Hutt in Nuova Zelanda, Monte Carpegna nelle Marche, Grouse Mountain a Vancouver, Tromsø in Norvegia e Passolanciano-Majelletta in Abruzzo.

Fonte: http://www.ttgitalia.com

 
© 2011 - 2016 Alternativetna di Ferraro Egidio P.Iva 04939180875
Linguaglossa Etna Nord (CT) - tel. +39 328 9359620
Alternativetna si occupa esclusivamente di noleggio con conducente.
I tour proposti non includono servizi aggiuntivi.
Alternativetna provides only car & private drivers. All tours don't include additional services.